Passa ai contenuti principali

NIENTE PANICO - Sport e Salute sta solo mandando una semplice comunicazione !

Sport Salute spa , che tutti noi conosciamo , sta inviando normalissime mail di comunicazioni ai tecnici sportivi e a colori i quali hanno fatto domanda per ottenere il bonus da 600 euro in tempo di coronavirus. 

Il tenore della mail è semplicissimo, tranquillo, formale. 

Eppure stanno arrivando decine di mail o messaggi di persone in preda all’ansia perché non sanno cosa fare e come comportarsi per non perdere “ i loro diritti”. 

Primo, semplicissimo: leggere la mail e fare ciò che è richiesto nella mail. 

La mail comunica semplicemente che Sport e Salute spa sta facendo dei normali controlli e verificando l’effettiva sussistenza dei requisiti richiesti al momento della domanda e in caso di non rispondenza si procederà al recupero delle somme già erogate. 

Se vi ricordate bene durante le dirette l’avvocato Paolo Rendina ha più volte ribadito “ attenzione a non dichiarare il falso. Dichiarate i dati veri. Poi effettueranno i controlli”. 

Per cui ora ci sono persone che hanno problemi per avere dichiarato dati inesatti o per avere dichiarato percezione di somme che non corrispondono a quanto comunicato all’Agenzia delle Entrate. 

La Dottoressa Arrighi ha ripetuto più volte in video di fare attenzione a quello che si dichiara perché i vari committenti ( cioè le palestre ) inviano all’Agenzia delle Entrate i compensi che vi hanno erogato per cui se poi i dati non tornano possono esserci dei problemi . 

Le mail sono personalizzate per cui c’è chi è avvisato di avere sbagliato ad indicare i compensi, chi invece ha contratti scaduti prima di giugno ecc.

Senza farsi prendere dal panico leggete attentamente quanto indicato nella mail che vi è arrivata e fate ciò che Sport e Salute vi richiede alla mail che viene indicata. 

Sport e Salute, per agevolare ulteriormente i percettori della indennità, indica nella mail le Faq a cui trovare le risposte ai casi più comuni. 

Quindi, senza panico, comunicate a Sport e Salute spa ciò che vi viene richiesto ricordando che , come abbiamo sempre più volte ripetuto, non ha senso indicare dati errati perché poi effettuano i controlli e, come si sta vedendo ora, avevamo anche questa volta ragione. L’ha detto più volte nelle dirette anche il Dott. De Nardo. 

Senza panico: si tratta solo di rispondere a Sport e Salute ciò che Sport e Salute spa ha il diritto di chiedere perché si tratta del soggetto erogatore delle somme di aiuto pubblico . 

Buon lavoro a tutti.

Commenti